Sigilli ISO 17712 - 2013 Certificati ad Alta sicurezza - SigiltecH

Sigilli di sicurezza certificati ISO 17712

SigiltecH è un fornitore di sigilli di alta sicurezza per container e rimorchi. Tutti i nostri sigilli di sicurezza sono certificati ISO 17712.

CHE COS’È L’ISO 17712?

L’International Organization for Standardization (ISO) è il principale sviluppatore globale di standard internazionali volontari. ISO crea documenti che forniscono requisiti, specifiche, linee guida o caratteristiche che possono essere utilizzate in modo coerente per garantire che materiali, prodotti, processi e servizi siano adatti al loro scopo. Esistono standard per una grande varietà di prodotti, processi e servizi e ISO 17712 è uno standard per i sigilli di sicurezza.

ISO 17712 per sigilli di sicurezza

Questa norma ISO documenta procedure uniformi per la classificazione, l’accettazione e il ritiro delle tenute meccaniche per container. La ISO 17712 definisce 3 tipi di classi di resistenza del sigillo di sicurezza: “I” per indicativo, “S” per sicurezza e “H” per alta sicurezza, dove H ha la massima resistenza, nota anche come capacità di barriera.

I sigilli di sicurezza devono essere testati da un laboratorio indipendente di terze parti per convalidare la classificazione del sigillo di sicurezza. Il laboratorio di prova deve essere accreditato secondo ISO 17025 per i test specifici secondo ISO 17712.

Lo standard ISO 17712 richiede test indipendenti su tre categorie principali:

I sigilli di sicurezza devono essere testati per determinarne la forza fisica.

Le tenute devono essere progettate e costruite con caratteristiche indicative di manomissione che generano prove evidenti di manomissione. Inoltre i processi aziendali relativi alla sicurezza del produttore devono essere controllati.

Continua a leggere

Visualizzazione di 12 risultati

RICHIEDI PREVENTIVO