Chi Siamo

Mission Statement di SigiltecH

” No al dubbio, si alla verità.”
” Sigillo, perché tutto è possibile, ma non a tutto si è autorizzati. Sigillo, perché voglio trasparenza e imparzialità.”

SigiltecH, sigilli di massima sicurezza da oltre 40 anni

SigiltecH, l’azienda nata dall’intuito del dott. Alfredo Fiore che seppe individuare nel sigillo antimanomissione lo strumento ideale per garantire alla società informazione, sicurezza e trasparenza.

Nell’uomo è insita la propensione all’errore, all’apparenza che nasconde le fragilità e le debolezze. L’uomo è umano e in quanto tale sbaglia, commette consciamente o inconsciamente disattenzioni. Il sigillo antieffrazione non evita l’errore né il reato ma garantisce trasparenza, evita ogni dubbio sull’accaduto. Come la legge, non ammette ignoranza. Pertanto, come dice il dott. Fiore, “è una tutela per entrambe le parti”. Per chi lo pone e per chi utilizza l’oggetto.

Se viene eseguita scrupolosamente la procedura, non c’è rischio di equivoci. Il “buon sigillo” è unico e irripetibile (numerato e colorato univocamente), espleta la sua funzione pienamente nell’attimo esatto in cui si rompe, deve rompersi. Non deve poter esser riutilizzato. L’estintore deve essere sigillato per garantire all’azienda manutentrice la non violazione e manomissione dell’oggetto, altresì tutela il suo fruitore dimostrandone l’onestà e permettendogli l’uso immediato in caso di emergenza.

La SigiltecH, sin dall’inizio della sua storia (nel 1977), attraverso uno studio e una ricerca continua in ambito produttivo ma anche e soprattutto sulla psiche umana, ha sempre cercato soluzioni ottimali per custodire al meglio ciò che si vuole proteggere. Dopo 40 anni di attività e tanti decreti ministeriali ispirati, la mission della SigiltecH (ex ELC Prodotti di Sicurezza) non è cambiata. Il passaggio generazionale tra il dott. Fiore e le sue figlie Veronica e Victoria ha permesso inoltre di arricchire e potenziare la brand identity aziendale con nuove idee e progetti (vedi il progetto Valigia Sicura) in grado di tenere sempre alto il livello di innovazione e ricerca tecnologica. “Prima la concorrenza era ignoranza, ora la concorrenza si è impersonificata in competitors”. La SigiltecH non rinuncia alla sua identità per fronteggiare le esigenze di mercato ma, anzi, si pone come linea guida per la sua pluriennale esperienza e attenzione nella ricerca dei materiali, sempre di ottima qualità, e nel rapporto con il cliente. La scelta finora sta premiando poiché non solo in Italia ma anche all’estero (Paesi Arabi, Brasile, Ucraina, Spagna…), governi, forze dell’ordine, ospedali e aziende di primo rilievo scelgono i sigilli di sicurezza SigiltecH.

 

I punti di forza della SigiltecH

  • Sigilli di massima sicurezza e qualità (sigilli, buste e borse antieffrazione, etichette e nastri di sicurezza)
  • Servizi di Perizie Tecniche (CTP e CTU) e consulenze di Sfragistica Contemporanea
  • Controllo qualità
  • Assistenza al cliente

Gli obiettivi dell’azienda leader nella produzione di sigilli di garanzia:

  • Offrire al cliente il “buon sigillo”. Oggi ci troviamo a dover porre l’attenzione del cliente sulla qualità della materia prima e sul processo di produzione.
    Nonostante la presenza, ormai, di diversi concorrenti che sempre di più si rivolgono a produzioni di basso costo, SigiltecH dice Sì solo alle produzioni di totale validità. In questo settore, alto livello di materia prima è sinonimo di alta garanzia e zero dubbi sull’integrità o meno del prodotto.
  • Portare le soluzioni sfragistiche più adeguate alle variegate necessità del mercato.
    Sviluppo, perfezionamento, adeguamento alle nuove esigenze sfragistiche, sono gli impegni che l’azienda si obbliga a mantenere investendo continuamente su nuovi progetti e potenziando il suo know-how.

sfragistica-contemporanea

Con questa equazione si sintetizza perfettamente tutta la filosofia aziendale della SigiltecH. La buona e vera sigillatura inviolabile è uguale ai benefici sociali per l’equità fiscale più il rispetto ambientale più la tutela dell’immagine.