Braccialetti identificativi: caratteristiche e utilizzo

Braccialetti identificativi utilizzo in ambito sanitario, sportivo, strutture ricettive ed eventi

I braccialetti identificativi, come la definizione stessa suggerisce, sono dei dispositivi che consentono di individuare in modo semplice e veloce un individuo.

In ambito sanitario consentono sin dai primi momenti di vita di identificare con rigidi protocolli tutti i nuovi nati, associando con un codice univoco madre e figlio.

Nello stesso ambito consentono di registrare ed aumentare la sicurezza dei pazienti, permettendo con maggiore precisione di somministrare i giusti farmaci e di seguire una terapia a seguito di una diagnosi medica.

Associati a dei protocolli in ambito medico consentono di personalizzare le procedure differenziando i colori in presenza ad esempio di allergie o condizioni che necessitano di controlli supplementari.

Lo stesso uso può esserne fatto in ambito veterinario, consentendo ai professionisti (veterinario, ma anche pet-sitter o toelettatore) di avere elementi identificativi come nome, necessità particolari e i dati del proprietario.

I braccialetti identificativi utilizzati negli eventi sportivi, nei festival o concerti, ma anche nelle feste o nei parchi divertimento consentono a tutti gli aventi diritto a partecipare ad un evento o agli organizzatori di prestare particolari accortezze ai partecipanti.

I braccialetti utilizzati all’interno di centri estivi o vacanze consentono di individuare con facilità gli appartenenti ad un determinato gruppo, oppure di differenziare i bambini con colori in base ad esempio alle capacità natatorie dei singoli. I braccialetti identificativi possono essere realizzati in materiali resistenti all’acqua, con colori sgargianti che risaltino anche in profondità. L’aspetto più importante è che riescono a resistere per settimane aumentando così sensibilmente la sicurezza.

I braccialetti identificativi in ambito sportivo

In una partita di calcio o un evento sportivo i braccialetti possono identificare gli atleti che hanno completato un iter selettivo rigoroso. In una festa privata, una fiera, un concerto o dell’entrata ad attrazioni e musei, si può garantire un controllo immediato all’entrata, fornendo braccialetti differenti in base al pacchetto acquistato. Ma anche differente in base all’età, senza ulteriori costi o spese per le verifiche successive.

I braccialetti identificativi permettono particolari accortezze integrando elementi di sicurezza richiesti dai recenti protocolli Covid 19. Quindi fornendo ad esempio ad un nucleo familiare o ad un gruppo di amici lo stesso codice o un colore specifico.

I braccialetti identificativi grazie ai colori e numeri univoci. Se personalizzati con una scritta o un logo, possono diventare anche dei perfetti biglietti da utilizzare per lotterie o riffe. Facili da tenere e sicuri grazie alle loro peculiarità tecniche.

Infine i braccialetti identificativi per eventi possono svolgere un interessante elemento promozionale, infatti, grazie ad un elevato grado di personalizzazione, sarà possibile realizzare i braccialetti monouso con il tuo logo, oppure con un riferimento qualsiasi al tuo brand o azienda, divenendo quindi anche un ottimo elemento comunicativo di marketing.

SigiltecH, grazie ai suoi 43 anni di esperienza al servizio della sicurezza. Può offrire alle società che vogliono organizzare eventi, una gamma di soluzioni di alta qualità e totalmente personalizzabili.

Materiali ed utilizzi dei braccialetti identificativi

I braccialetti identificativi offerti dalla SigiltecH possono essere di diversi materiali, in conformità alle esigenze del cliente.

braccialetti identificativi

Possiamo realizzare braccialetti identificativi monouso in tywek, plastica o in vinile, resistenti e personalizzabili. La loro unicità è data dal sigillo di sicurezza che ne garantisce la chiusura permanente che non può essere forzata. Questi braccialetti, una volta indossati, non possono essere tolti senza essere senza danneggiati, garantendo così la non cedibilità a terzi.

Oltre alla scelta del materiale ed alla personalizzazione con logo/brand, i nostri braccialetti identificativi antimanomissione possono essere realizzati in un’ampia gamma di colori e sono adattabili ad ogni polso, anche a quello dei bambini.

Grazie a questa elevata capacità di diversificazione, i nostri prodotti risultano particolarmente adatti e richiesti per settori particolari come la sanità e l’intrattenimento.

Sempre più spesso si ricorre ai braccialetti identificativi in silicone come semplice gadget. Spostando il loro scopo più sul marketing che sulla sicurezza, un buon modo per imprimere nei ricordi dei partecipanti il logo dell’azienda organizzatrice.

Ecco spiegato il motivo per cui, spesso e volentieri, in caso di eventi o di manifestazioni del tutto particolari, si fa ricorso a dei braccialetti personalizzati. Questo per differenziarsi dai propri competitors. e contemporaneamente compiacere la propria clientela.

I braccialetti identificativi integrano facilmente al loro interno tecnologie differenti, come Qr code, codice a barre, o anche i chip RFID che si prestano a molteplici usi e registrano un trend di uso in continuo aumento negli ultimi anni, divenendo indispensabili in qualsiasi attività.

Affidati a SigiltecH per una scelta sicura, contattaci e il nostro personale esperto ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.